Dolore ginocchio sx

Salve racconto il mio accaduto, circa 15 giorni fa sono caduto sul luogo di lavoro e ho subito avvertito un dolore al ginocchio mi sono alzato e con il passare del tempo il dolore è diminuito fino a farmi male solamente quando mi accuccio e do peso sul ginocchio.
Il dolore compare quando mi piego sulle ginocchia, sento un dolore nella parte posteriore del ginocchio precisamente lateralmente, il dolore si collega anche con la parte posteriore laterale del polpaccio.
Il mio medico di fiducia mi ha valutato una tendinite perchè toccandomi il ginocchio non ha riscontrato problemi al ginocchio e mi ha prescritto 6 giorni fa 2 Voltfast al giorno per 6 giorni, il dolore vi è sempre è diminuito ma non di tanto cosa posso fare? vado da un fisioterapista?
La mia paura erano danni al Menisco o Legamenti.

Ripeto il dolore mentre cammino o faccio le scale non lo percepisco, solamente quando mi accovaccio sento un dolore nella parte posteriore del ginocchio che si collega con il polpaccio.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maria Elena Nieddu Reumatologo 12
Buonasera,
farei prima una Ecografia muscolo-tendinea del ginocchio per lo studio del'articolazione, tendini e legamenti.
Successivamente consulterei uno specialista ortopedico o reumatologo.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Dott. Maria Elena Nieddu

Dr. MARIA ELENA NIEDDU