Prolattina troppo bassa dopo dostinex

Gentile dr
ho 32, mi sono stai prescritti dosaggi ormonali per la ricerca di una gravidanza e al primo esame la prolattina è risultata più alta, le riporto i valori (prolattina basale 33,82- secondo prelievo a riposo 29,42 calori di riferimento 4,79-23,3) in seguito a quando detto mi è stato prescritto dalla ginecologa dostinex per 2 mesi 1/2 compressa il lunedì e 1/2 il giovedì, finita la cura ho ripetuto l'esame e la prolattina praticamente è sparita (minore di 0,50), posso sperare che con la sospensione della cura il valore possa ristabilirsi? La prolattina rialza da sola? E dopo quanto mi consiglia un nuovo prelievo?
Grazie per l'attenzione, per me un altro parere è importantissimo dato che il mio curante era contrario fin dall'inizio al dostinex, mentre la ginecologa favorevole.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
stia tranquilla la prolattina si rialzerà da sola una volta treminato l'effetto del farmaco (che persiste per vari giorni); in ognio caso non ha niente di preoccuparsi se la prolattina è a livelli minimi

Tommaso Vannucchi