Esame rm ginocchio sinistro

Salve, ho 21 anni e gioco a calcio. Durante una partita dopo un cambio di direzione ho sentito un dolore al ginocchio sinstro ( pensavo foss solo una distorsione). Il giorno dopo a causa del liquido che si era formato non mi permetteva di stendere e di piegare completamente il ginocchio a causa del liquido. la storia si è ripetuta dopo una 20 di giorni, pensavo di essere pronto per una partita, ma è successa la stessa cosa e quindi ho fatto una risonanza magnetica.

ESAME RM GINOCCHIO SINISTRO
Indagine eseguita con tecnica FSE, GE, DEFIR con immagini nei tre piani ortogonali pesate in T1, T2, T2* e STIR.

Fenomeni reattivo essudativi peri- ed intra-ligamentosi sul tratto medio-prossimale del legamento crociato anteriore in rapporto a esiti di lesione.
Concomitano focolai di edema da impatto sulla superficie di carico del condilo femorale laterale e sulla porzione posteriore del corrispondente piatto tibiale.
Menisco mediale assottigliato e con segni di slaminamento sul relativo corno posteriore.
Fenomeni reattivi parameniscali sul menisco esterno, in assenza di evidenti lesioni. Nei limiti i legamenti crociato posteriore e i collaterali.
Versamento articolare retro e sovrarotuleo.
Segni di condropatia retrorotulea.

sono passati 20 giorni e sto molto bene riesco a correre e a fare palestra. ho prenotato una visita ma intanto vorrei un consiglio su cosa fare e se è necessario un intervento. grazie!

[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, il miglioramento clinico è già un'importante risposta che tranquillizza. Le sue domande (operare si o no) sono più di competenza ortopedica, pertanto passo la palla ai colleghi. In linea di massima le posso dire che, se al momento ha avuto un recupero totale, non toccherei nulla.
Il consiglio è sempre quello di dare grande importanza al riscaldamento prima di qualunque attività sportiva e di incrementare gradualmente l'intensità degli sforzi fisici.
Cordialità

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
grazie! attend la risposta dei suoi colleghi!