Batteri nelle urine

buon giorno, mio figloi ha 17 anni, dalle analisi delle urine risulta che:
BATTERI 538 con un campo che va da 0 a 500 il resto tutto perfettamente nella norma,premetto che le analisi sono state fatte per un controllo generico e non per disturbi o varie.
Il medico di famiglia ci ha detto di fare urinocultura,antibiogramma ed ecografia renale, visto che non ci sono mai stati problemi nelle varie analisi di rutin negli anni prcedenti,vorrei un parere più specialistico sulla necessità o meno di arrivare fino all'ecografia renale, premetto che il mio medico di famiglia a volte è esageratamente puntiglioso
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una batteriuria significativa non sempre vuol dire infezione, se esiste una minima sintomatologia consiglio una visita specialistica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
abbiamo ripetuto le analisi e il tutto è rientrto nella normo
grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene e cari auguri!!