Utente 278XXX
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo... circa 10 mesi fa mi sono rotto lo scafoide della mano sx, gesso 45 giorni, lastre e tutto al proprio posto, unico problema è che ora sopra l'osso in questione un nervo sembra essersi infiammato e comunque il dolore ogni volta che lo si tocca è presente, facendo il pompiere sono in continuo movimento e utilizzando le mani in modo frenetico capita spesso di andare a toccare la zona dolente e sono 10 mesi, la dott.ssa diceva che sarebbe tornato il mio polso di sempre invece son qui con questo problema... sulla mano dx invece ho un ganglio articolare tra il secondo e il terzo (ehm....nervo delle dita?) quindi si infiamma ogni volta che tento di fare palestra o movimenti per preparami meglio al lavoro. ringraziandoLa porgo i più cordiali e distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signore,

mi sembra piuttosto strano che ci sia un problema neurologico a seguito di una frattura di scafoide carpale, tra l'altro consolidatasi normalmente.

Molto probabilmente, la causa del suo dolore, sia a sinistra che a destra (dove ha il ganglio artrogeno) è da individuarsi in qualcosa di diverso.

Potrebbe esserci una tendinopatia, visto l'uso continuo delle mani e dei polsi che il suo lavoro richiede.

Il suo medico ha preso in considerazione un ciclo di infiltrazioni locali di steroidi o altri farmaci antiinfiammatori ?

Buon pomeriggio.