Il medico di base mi ha consigliato di prendere 1 pastiglia di xanax alla sera prima di coricarmi e

soffro di difficoltà di addormentarmi, oppure quando mi addormento mi risveglio dopo alcune ore e non riprendo più sonno.
Sono in cura per morbo di crhon e assumo 9mg al giorno di Rafton perchè la malattia è in fase attiva,ma anche quando non assumo Rafton la difficoltà ad addormentarmi esiste.
Il medico di base mi ha consigliato di prendere 1 pastiglia di xanax alla sera prima di coricarmi e questa funziona.... mi risveglio dopo 4-5 ore di sonno.
Ho letto però che xanax crea dipendenza psicologica questo succede anche con dosaggio di 25mg al giorno?
Alternative a xanax che non creano dipendenza ci sono?
grazie dottore per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una minima dipendenza può esserci.

Un'alternativa con un ipnoinducente esiste e deve essere decisa e prescritta dal Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!