Come disintossicarsi dal allergia magnesio

Da un po di tempo risulto allergico forse al magnesio in quanto assunti antibiotico agumentin per circa due mesi ed altri farmaci come tachipirina compresse,novalgina gocce, valeriana dispert ed alcuni alimneti che lo contengono.
I sintomi sono eruzioni cutanee e ponfi estesi nella parte ascellare e basso ventre, e esteso prurito.
E' possibile che sia diventato allergico al magnesio? cosa posso fare per disintossicare l'organismo?
Resto in attesa di una vostra cortese risposta e ad eventuali maggiori chiarimenti.
Distinti saluti
Mario Mineo
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
non so chi possa averLe messo in testa la possibilità di essere allergico al magnesio.
Consideri l'eventualità che si tratti di un'eruzione cutanea spontanea (che non necessiterebbe di "disintossicazione" ma piuttosto di un trattamento farmacologico) e programmi una visita dermatologica o allergologica.
Saluti,