Problemi intestino credo

salve dottori volevo parlarvi di un problema che mi tartassa da 3/4 giorni. in pratica la sera ho dei dolori lancinanti nella fascia di pancia sotto l'ombelico. poi quando vado a fare la cacca ne esce sempre poca ma ho lo stimolo di farla sempre. e quando esce ne esce pochissima e a palline. poi soprattutto ho notato che esce muco (penso sia muco perche senno non saprei cosa sia). ho paura dottori che sia qualcosa di grave secondo voi cosa è? per favore rispondete grazie mille cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile.

Sarebbe comunque utile una visita del curante ed un esame completo delle feci.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
dottore ho paurissima...... oggi ho fatto la cacca e non c'era muco peggio.. sul water era rimasta una strisciolina piccola di sangue rosa però. su internet trovo solo cose brutte sono universitario e non posso farmi vedere dal mio medico per ora. dottore mi dica qualcosa lei la prego per capire almeno.. grazie mille cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebe trattarsi di una ragade (piccola ferita) anale,
ma come ben comprende, va pur sempre "vista"!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore ho una paura che non immagina posso farle sapere qui come procede il tutto per avere anche un altro parere?? grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
salve dottore la visita non ho avuto tempodi farla i dolori sono scomparsi come anche il muco ormai da un pezzo. per lei c'è comunque urgenza di una visita o posso star tranquillo??
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che stia bene è ovviamente antitetico all'urgenza,
ma resta l'esigenza di essere visitato e correttamente inquadrato.
[#8]
dopo
Utente
tra pochi giorni andrò a donare il sangue qui dove studio all'università. mi consiglia qualche altro esame da farmi prescrivere? grazie dottore cordiali saluti
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi,
perchè il caso che abbiamo trattato richiede una visita ispettiva.

Cordialmente