Congestione da freddo

Salve, 10 giorni fa, allenandomi in biciclette ho preso, non essendomi coperto a sufficienza, ho subito le correnti di aria fredda.
Nei giorni successivi ho accusato i sintomi tipici della congestione: mal di testa, nausea, sintomi di vomito, diarrea, ansia.
Ho preso solo dei fermenti lattici per ripristinare la funzionalità dell'intestino e delle tisane rilassanti consigliatemi dall'erboristeria.
Ad oggi i sintomi di cui sopra non sono ancora totalmente passati; ogni tanto ho nausea e giramenti di testa, spossatezza.
Vorrei chiedere se è normale che a distanza di 10 gg ci siano ancora dei sintomi presumibilmenti collegati alla congestione e se sia consigliabile approfondire con accertamenti.
Grazie,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sicuramente sarà stata una forma di raffreddamento con i sintomi che mi sembrano adesso in regressione. Utile qualche sintomatico per la nause ed eventualmente ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)