Acido pile scariche

Buongiorno gentili Dottori, mi servirebbe il vostro parere per cortesia. Mio marito stava cambiando le batterie al telecomando, ha preso una stilo dalla scatola ma non si e' accorto che perdeva l' acido -aveva una leggera incrostazione biancastra- ed era leggermente aperta da un lato. Volevo chiedervi se ci sono rischi per la salute/la pelle (ha dei piccoli taglietti alle mani) e per gli occhi, visto che per leggere la data di scadenza (2015!) si e' avvicinato parecchio alla pila (circa 10 - 15 cm). Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

...anche questa volta non esistono rischi particolari con riferimento all'accaduto.

Consigli a Suo marito, comunque, di prestare attenzione in futuro.

Cordiali saluti e Buone Festività!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilisimo Dottore la ringrazio molto per la sua disponibilita'. La saluto cordialmente e ricambio gli auguri di Buone Feste!
[#3]
dopo
Utente
Gentilisimo Dottore la ringrazio molto per la sua disponibilita'. La saluto cordialmente e ricambio gli auguri di Buone Feste!
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Resto a Sua disposizione e ringrazio anch'io per gli auguri.

Cordialità.