Dolore alluce destro

Gent.mi, con la presente sono a richiedere consulto per un dolore all'alluce destro nella parte superiore. Non è consecutivo, ma le forti fitte avvengono con una determinata pressione del piede. Avvengono altresì quando premo con il dito sul nervo che si trova fra il collo del piede e l'inizio dell'alluce. Specifico inoltre che ho portato spesso i tacchi durante il giorno (da un paio di giorni li evito) e pattino a livello agonistico e tale dolore è lancinante dentro lo scarpone del pattino.
Necessito di sapere se, oltre alla crema che sto utilizzando (orudis) c'è un rimedio efficacie. Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi certa del disturbo che riferisce.
L'attrito con le scarpe potrebbe esserne una causa, pertanto per un periodo indossi scarpe comode ed eviti anche gli scarponi dei pattini.
A distanza non è possibile consigliare farmaci, si rivolga al medico curante e, se il problema dovesse persistere, ad un ortopedico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro