Distacco posteriore del vitreo e floters

salve,
sono un ragazzo di 28anni e da tre soffro di mosche volanti e del distacco posteriore del vitreo ad embedue gli occhio.
vedo una trentina di mosche ma una , di forma circolare nera completamente nera ed enorme, mi fa impazzire.
non riesco ad abituarmi.
mi è stato detto dagli oculisti che ho consultato che non c'e' niente da fare e con il tempo li avrei visti di meno.
secondo me cio è impossibile io li vedo anche di sera.
quello che mi fa piu rabbia non è il fatto che la medicina non abbia trovato una cura perchè capisco bene che la scienza ha un limite, se nò saremmo immortali al giorno d'oggi, quello che mi dà piu fastidio e che è un patologia sottovalutata da guasi tutti..
qualcuno mi ha detto che è come una rugha o un capello bianco.
ma io ho i capelli molto binchi da quanto avevo 23 anni e non è assolutamente paragonabile .
ma vedere le mosche è veramente un grosso problema.
ho anche una sinusite cronica e visto che sto preparando la documentazione pert l'invalidità civiule ho visto che tale patlogia vale 20 punti , ma per me e penso per la maggior parte delle persone affettte da floters ne vorrebbero avere 10 sinusiti ma no le mosche, non per capriccio ma perche creano una invalidita enorme, io a volte non inquadro le persone.
in ultimo gli oculisti dovbrebbero dare , nelle sedi competenti, il vero peso al problema , e se non sono in grado di risolverlo dirlo e basta senza declassare il malessere delle persone.
scusate dello sfogo ma spero questo possa essere interpretato come un consiglio.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo
l'anello di Weiss, il CMV che la infastidisce maggiormente, si vaporizza molto bene con lo yag laser, mentre gli altri floaters devono essere valutati per sapere se possono essere delocalizzati
Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com