Distacco parziale della ialoide posteriore

Eseguito OCT macula referto distacco parziale della ialoide posteriore.Profilo maculare regolare con incisura foveolare conservata. Non alterazioni della reflettivita' intraretinica. Complesso EPR-Bruch conservato. Di cosa si tratta? E' grave? Se si quanto?. Cosa si puo' fare? Grazie in anticipo . BELLISSIMO E UTILE IL VOSTRO SITO.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vede le figure distorte?
Ha fatto il test di Amsler?
Avverte lampi di luce (fotopsie)?
Avverte un fastidio come se avesse una macchia al centro del campo visivo (miodesopsie)?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
NON VEDO FIGURE DISTORTE, NON HO FATTO IL TEST DI AMSLER,AVVERTO LAMPI DI LUCE, NON AVVERTO MACCHIA AL CENTRO DEL CAMPO VISIVO.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, il quadro non mi sembra grave.
Beva molta acqua per idratare il corpo vitreo in modo che non aumenti la trazione e stia serena.

Buona Pasqua
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio TANTISSIMO per la velocita' della risposta e per le raasicurazioni sul mio problema. GRAZIE e Buona Pasqua a tutti.