Distacco posteriore di vitrago

Prima di tutto auguri per un sereno 2015.
Gentili dottori vi riporto qui l'esito di una visita oculistica effettuata a gennaio 2013. In poche parole ho 10/10 in entrambi gli occhi, non alterazioni vascolari, l'unica cosa che non va bene per la quale il mio medico curante mi ha prescritto una rmn al massiccio facciale é il distacco posteriore di vitrago-at (spero di aver scritto bene visto che è scritto a mano e si capisce ben poco), inoltre ho da bambino le miodesopsie. A cosa può essere riconducibile il tutto? Dimenticavo di aver effettuato anche un angio rmn per un'anisocoria all'occhio dx.
Nell'attesa rinnovo gli auguri
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe essere un Distacco Posteriore di Vitreo?

In tal caso un OCT sarebbe dirimente per la diagnosi.

Le sue Miodesopsie sono aumentate?
Vede come un anello al centro del campo visivo?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie per la risposta. Allora doc nonho nessun anello, le miodesopsie c'è l'ho da tanti anni ma solo 2 anni fa ho saputo che si trattava di esse. Inoltre ho portato a vedere l'esito di questa visita ad un altro oculista, mi ha detto di approfondire perché questa situazione non è normale, mi ha detto che per lui si tratta di qualche trauma, e che la rmn al massiccio facciale é ottima per investigare.
Poi non so se il fatto sia collegato o meno, quando ero piccolo una mattina mi svegliai con tutta la guancia destra sollevata tipo paralisi, ancora oggi tutta la parte destra della faccia la sento intorpidita.
Nell'attesa le invio i miei saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la diagnosi é distacco posteriore di vitreo un OCT é sufficiente per evidenziarlo.

Se si sospettano altre patologie non posso valutarlo non avendola visitata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio e la terrò informato.