Sto perdendo la vista

Gentilissimi medici,
sono molto preoccupata.
La situazione continua a peggiorare:
Ho 50 anni, in premenopausa, con glaucoma controllato con Timogel.
Nel 1995 intervento di PRK e Lasik per correzzione di miopia (-9 diottrie); per 15 anni visione 10/10.
Nel 2010 iniziano i problemi. Luglio 2010 forte sensazione di malessere per circa 20 giortni, mal di testa, debolezza infinita, quasi incapacità a restare in piedi, si ripresenta la miopia (-1,25)
Per due anni si mantiene stabile il mio fisico e la miopia.
Ottobre 2012 , abrasione corneale recidivante notturna, conseguente cheratite di origine virale (qualche oculista ha parlato di herpes, altri genericamente di virale, altri di via di mezzo fra virale e batterica) Il malessere coinvolge l'intero fisico, mi sentivo come se avessi una infezione virale in tutto il corpo, la miopia aumenta improvvisamente (-2,50). E' rimasta stabile per circa 5 mesi, appena 20 giorni fa ho cambiato montatura da vista e si riconfermava -2,50 .
Due giorni fà sindrome influenzale, raffreddore, mal di testa, metroraggia,MIOPIA -4,50 si ho scritto bene -4,50.
Come è possibile? c'è un virus o malattia autoimmune che mi sta colpendo gli occhi?
Il mio oculista l'ho visto leggermente basito, sorpreso, non mi ha dato una spiegazione a parte "forse è il tuo punto debole ti do degli integratori"
Sono spaventata se continua così , con un paio di ricadute(di cosa?) potrei diventare cieca!
Datemi un consiglio, l'inidcazione di un medico o centro specializzato.
Sono di Bari ma sarei disposta a spostarmi
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato una topografia corneale a scansione per valutare se la sua cornea è troppo sottile e si é instaurato uno sfiancamento corneale posteriore?
Se cosí fosse si potrebbe bloccare con un CROSS LINKING CORNEALE
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentilissima risposta.

Ma quindi Lei sospetta un cheratocomo?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
NO, lo sfiancamento della parte posteriore della cornea dopo chirurgia refrattiva, si tratta con la stessa cura del cheratocono (infatti anche in questo caso vi è uno sfiancamento corneale)

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dr. Orione,
mi ha tranquillizzata.
Farò quell'esame e Le farò sapere
[#5]
dopo
Utente
Salve dr. Orione,
ieri ho eseguito la topografia corneale e pachimetria.

Secondo il medico che ha eseguito l'esame, la cornea è a posto , non ci sono segni di sfiancamento, anzi suggeriva un ulteriore intervento di chirurgia refrattiva(ma se non è stabilizzata la miopia?)
Ma, sul referto, ha scritto solo i dati senza esprimersi in merito, nel punto minimo i valori sono 456 e 470.
Ha qualche altro suggerimento per me?
Grazie
Isabella
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può farmi vedere la topografia effettuata?
[#7]
dopo
Utente

salve dr. Orione Le ho inviato la copia della tomografia via mail
A presto
Isabella
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ripeta la Topografia tra 3 mesi per vedere se la parte posteriore tende a modificarsi

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente

Perfetto.
Nel frattempo posso fare comunque qualcosa per evitare ulteriori aggravamenti?
Cordialmente
Isabella
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non posso prescriverle alcuna terapia

Cordialmente