Miopia e astigmatismo per idonietà vfp1

Salve, siccome devo andare a visita medica volevo chiedere all occhio destro ho 3.25 di miopia e 1.75 di astigmatismo mentre nell'occhio sinistro 1.75 di miopia ed 0.50 di astigmatismo il mio visus è di 10/10 entrambi gli occhi rientro in questa direttiva?

2VS (idoneo sufficentemente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle matassine colorate.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il Suo occhio destro ha un "equivalente sferico" di miopia pari a 4,37 diottrie ma, presumibilmente, con una lieve sottocorrezione Lei vede comunque i sette decimi che sono richiesti nel bando di concorso. Si tratta di una situazione "limite", che Lei dovrebbe riuscire a superare... per il rotto della cuffia! In alternativa, per superare con sicurezza il concorso, Lei potrebbe valutare la possibilità di correggere in maniera definitiva la Sua miopia con il laser ad eccimeri (tecnica PRK).

Riguardo alle altre funzionalità richieste (campo visivo, motilità, senso cromatico), va detto che sono valutabili solo attraverso una specifica visita oculistica e, pertanto, non siamo in grado di darLe le risposte di cui avrebbe bisogno.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma non capisco perché 4,37? Ho 20 anni quali sono i rischi se faccio l'intervento a questa età?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Per il calcolo reale della miopia, si somma il valore della miopia più la metà dell'astigmatismo, e dal calcolo risulta 4,375.

A 20 anni, sono tanti i ragazzi che si sottopongono a chirurgia refrattiva per superare concorsi pubblici o militari. Non si corrono rischi superiori rispetto ad interventi eseguiti in età differenti.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
io ho sentito che dopo l'intervento c'è la possibilità che ritorna la miopia per l'età giovane cosa ne pensate?