Correzione miopia

Buonasera, mia figlia ha 11 anni e mezzo e da circa 4 anni porta gli occhiali per correggere la miopia (sia io che mia moglie abbiamo lo stesso difetto). Nell'ultimo anno la sfera è passata da -2,75 a - 3,75 in entrambi gli occhi. Chiedo se possa servire (o è prematuro) l'uso di lenti a contatto morbide. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le LAC non servono per arrestare la miopia, ma per vedere senza occhiali.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Volevo sapere se secondo Lei può essere prematuro l'utilizzo delle LAC data la giovane età (ed eventualmente quali precauzioni adottare).
Buona giornata.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Massima igiene e pulizia delle mani manipolando le LAC, uso non troppo prolungato durante il giorno.
L'età è indicata.

Cordialmente