Cataratta miopica

Gentile dott., dopo operazione di cataratta a entrambi gli occhi effettuata in marzo 2011, con miopia -22 ad entrambi gli occhi, il risultato visivo è il seguente: occhio sx: -1,50, dx: -0,50. I due occhi vedono in modo diverso e non riescono a fondere l'immagine; il risultato è un'immagine fuori fuoco. L'occhio dx pur avendo meno diottrie del sinistro ha una visione peggiore ed è dominante sulla visione dell'occhio sinistro. Con l'uso degli occhiali la situazione peggiora e la visione è molto compromessa sia da vicino che a distanze medie. Per mettere a fuoco l'immagine devo chiudere l'occhio dx e usare solo il sinistro. Ho già svolto le prove prismatiche e l'esito è stato assenza di "doppia immagine"; lo stesso vale per la visita ortottica già svolta che non ha dato spiegazioni sul fenomeno. Negli ultimi tempi la visione è maggiormente offuscata al punto da non essere più indipendente. Chiedo cortesemente il suo parere e se esistono altre indagini che posso fare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a volte l'intervento di cataratta soprattutto nei miopi elevati slatetizza vecchi problemi di motilita' oculare.
il segreto o la soluzione ora e' quella di far dominare un occhio da vicino e l'altro da lontano
questo puo' ottenerlo con un occhiale o con la chirurgia rifrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013