Precauzioni pre e post intervento prk

Buongiorno,
il 15 aprile mi sottoporrò all'intervento laser per correggere la miopia ad entrambi gli occhi con la tecnica PRK. Vorrei sapere rivolgere qualche domanda
- per quanto è meglio evitare il make up agli occhi prima e dopo l'intervento? vale anche per i cosmetici e creme per il viso?
-le tinte per i capelli sono da evitare?
-ho letto su questo sito ( il mio oculista mi ha solamente detto che probabilmente non raggiungerò i 10/10 ) che ci sono probabilità che la miopia regredisca, dipende da qualcosa in particolare? se dovesse succedere, si può ripetere l'operazione?
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prima precauzione dovrebe essere di non fare la PRK, ma una FEMTOLASIK
comunque…
- per quanto è meglio evitare il make up agli occhi prima e dopo l'intervento?
DAL GIORNO PRIMA PER 7 GIORNI ALMENO
vale anche per i cosmetici e creme per il viso?
NO
-le tinte per i capelli sono da evitare?
PER 7 GIORNI
-ho letto su questo sito ( il mio oculista mi ha solamente detto che probabilmente non raggiungerò i 10/10 ) che ci sono probabilità che la miopia regredisca, dipende da qualcosa in particolare?
CON LA PRK È PIÙ PROBABILE
se dovesse succedere, si può ripetere l'operazione?
DIPENDE DAL SUO SPESSORE CORNEALE ATTUALE E DA QUANTO NE RESTERÀ
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ne approfitto per chiederle se è necessario togliere il piercing al naso qualche giorno prima.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
NO

Auguri