Dolore all occhio

Salve a tutti,

da un anno a questa parte mi capita di avere, occasionalmente, dolore agli occhi che mi provocano offuscatezza della vista, impossibilita di concetrare la vista su un ogetto in particolare, cefalea (soprtattuto nel lobo frontale) e nausea. Questi dolori vengono spesso e voelntieri quando mi concentro per tempi prolungati (5-7 ore) su un apparecchi elettronici ( PC, Tv etc.). L'ultima volta e' stata ieri quando, dopo aver lavorato sul computer ininterrottamente per 5 ore ascoltando la musica con le cuffie, ho dovuto cessare ogni attivita' perche non riuscivo piu a concentrare la vista e a sopportare il dolore acuto alla testa. Porto gli occhiali da 4 mesi per una lieve miopia (0.5/ 0.5), infatti sono quasi da riposo considerando che hanno le lenti anti riflesso per i raggi emessi dagli aparrecchi elettronici.
Questo dolore e' dovuto all'ecesso sforzo dell'occhio o puo' essere qualcosa di piu' grave ? ( quando ho fatto la visitica dall'oculista per la miopia mi aveva suggerito anche un controllo per accertare che non avessi uno spostamento di retina, ma essendo quest' anno all'estero non saprei a chi rivolgermi)

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato un esame refrattivo in cicloplegia? (con un collirio che dilata la pupilla provando a leggere con le pupille dilatate)
Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No, perchè non me lo ha richiesto il medico oculista da cui sono andato a Barcellona.
Secondo lei cosa dovrei fare? e quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo,

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Pptrebbe non essere ben corretto
Esegua un esame in cicloplegia
Cordialmente