Foro con operoncolo

buongiorno , effettuando una visita di controllo vista la mia forte miopia , il mio oculista ha riscontrato un foro con opercolo nella periferia della retina occhio destro. mi ha ordinato la laser terapia prima che si causi il distacco della retina . Lei mi può dare notizie in più a riguardo? è consigliata?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIA
Segua con fiducia il consiglio del suo oculista
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,grazie per la sua risposta , se fosse possibile mi potrebbe dire se si corrono rischi e in cosa consiste l'intervento? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se effettuato da un chirurgo esperto non vi sono rischi importanti
L'intervento consiste nell'applicazione di un vetro a contatto sulla sua cornea, dopo analgesia topica, dura pochi minuti, durante i quali la luce del laser crea una cicatrice intorno al foro, per evitare che passi del liquido e stacci la retina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie e buona giornata