Correzione miopia con ridotto spessore corneale

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni con una lieve miopia (OD -4.5,OS -4.75) e sono andato recentemente a fare la visita preliminare all'intervento di correzione della miopia, speranzioso di essere un candidato per la Lasik.
Al termine della visita questi sono i miei parametri:
visus naturale p.l: OD 0.05, OS 0.05, Binoculare 0.05
visus naturale p.v: OD J 1, OS J 1, Binoculare J 1
pachimetria: OD 483, OS 480
Cheratometria : OD: 43,5=0,25 a 9°; OS: 44=0,25 a 180°
Pressione: OD 15, OS 15
Topografia: BB 12,1\12,1 pupille 4,5\5

Al termine di tutti gli esami lo specialista mi segnala che, a causa del mio ridotto spessore corneale, un intervento Lasik sarebbe al limite del fattibile, in quanto la correzione del difetto in un occhio sarebbe entro i limiti, mentre nell'altro no. Aggiunge inoltre che intervenendo con la Lasik non sarei più idoneo a (eventuali) successivi interventi laser sulla mia cornea.
Mi propone quindi un'intervento di correzione della miopia con inserimento di lente fachica.

Dato che l'idea di sottopormi ad un intervento di chirurgia dell'occhio mi preoccupa un poco, ma vorrei comunque liberarmi degli occhiali da vista (almeno fino all'arrivo della presbiopia), vi chiederei quale intervento mi consigliereste

Grazie Anticipate, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La Sua condizione è effettivamente "al limite" per poter sottoporsi al trattamento con tecnica Lasik. La soluzione alternativa che Le ha proposto il collega è condivisibile ma, se Le restano ancora dei dubbi, Le consigliamo di richiedere un altro parere e di ripetere gli esami presso un'altra struttura, in modo da potere avere un'ulteriore opinione circa la Sua non idoneità alla Lasik.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it