Cisti orecchio

Salve a tutti volevo scrivere qui il mio problema che mi perseguita da anni ormai..in pratica circa ogni mese mi cresce una cisti nel lobo dell'orecchio sia destro che sinistro..sono stato operato da tre anni al sinistro e sono stato bene per 6 mesi,poi costantemente sia a destra che di nuovo a sinistra si riverifica..prima sento una pallina che piano piano si ingrandisce..si infiamma..e dopo un po' di giorni scoppia ed esce del liquido..dopo poco poi tutto ok..adesso sono con oggi due giorni che ho di nuovo una cisti al lobo destro ed è molto infiammata..ogni tanto esce poco pus ma proprio una gocciolina..non è come le altre volte che la cisti "scoppiava" ed andava via tipo brufolo..volevo un parere di uno specialista..e se occorre non esiterò di andare al più presto dal dottore di famiglia..di solito massimo due-tre giorni passava tutto..grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Dalla descrizione sembra trattarsi di una cisti sebacea infiammata. Mi sembra però ovvio che vada fatta una visita dermatologica ed il trattamento, una volta sfiammata, generalmente é chirurgico.

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore,grazie della risposta,volevo informarla che stamattina alzandomi ho notato del pus al'esterno del lobo,ho schiacciato ed è uscito tutto,adesso ho solo la crosticina esterna ma l'interno sembra vuoto,inoltre si è anche sfiammato ed ha ripreso le dimensioni normali.