Dubbio fecondazione

Buona sera dottori,
poche ore fà con il mio ragazzo abbiamo forse corso un rischio e vorrei essere rassicurata. Premetto che sono vergine e che una parte di me mi dice che è insessato preoccuparmi data la mia verginità ma vorrei lo stesso il vostro parere. Il problema sta nel fatto che il preservativo è stato messo primo in un verso e siccome il mio ragazzo non riusciva a srotolarlo l'ha girato riuscendo così a infilarselo ma si è un pò sporcato è stato pulito con un pò di carta e abbiamo deciso dapprima di provarci lo stesso ma poi per timore non abbiamo continuato, in sostanza c'è stato del contatto tra in nostri genitali ma non c'è stata penetrazione, non totale almeno. Il dubbio che mi sta assillando è c'è il rischio di una gravidanza ora dopo quello che è successo? Vi ringrazio giá da ora per la vostra risposta porgendovi i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,tranquilla,in nessun modo è possibile che si possa avere una gravidanza indesiderata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it