Disturbi erezione + Eiaculazione precoce - quali esami?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni e da circa 1 anno e mezzo/2 soffro di difficoltà a mantenere l'erezione prima e durante un rapporto sessuale.
Circa quattro anni fa sono stato operato di Varicocele (4° grado sinistro) + Circoncisione (causa prepuzio troppo stretto).
Questa situazione mi stra creando molto disagio, in quanto non riesco ad esser tranquillo ne prima ne durante un rapporto sessuale, ma solo ora ho deciso di esporre il mio problema.
Vorrei innanzitutto capire se dovrei rivolgermi ad un ANDROLOGO o ad un UROLOGO in quando non riesco a capire quale sarebbe più idoneo per i miei problemi.
Vorrei capire quali sono TUTTI gli esami che dovrei fare per ESCLUDERE problemi fisici, in modo tale da esser sicuro che il mio problema sia solo un problema psicologico.
Ringrazio per l'attenzione riservatami...
Porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

lo specialista deve essere competente in andrologia quindi è a sua discrezione, gli esami in linea generale vanno dai semplici esami ematici per una valutazione metabolica agli esami ormonali quali quelli sessuali, ed ancora da esami per valutare il flusso sanguignoe per finire esami per valutare l'integrità neuronale. Sarà lo specialista visitandola a prescrivere quelli più idonei per fare una diagnosi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Andro' dalla mia dottoressa di base per farmi consigliare un buon Androlo a cui potro' rivolgermi.
Dalla sua esperienza, pensa possa essere un problema fisico o un problema psicologico? Durante il petting io non ho nessun problema, poi man mano che il momento della penetrazione si avvicina, perdo erezione fino ad essere totalemnte senza erezione, oppure non sufficente per consentire la penetrazione.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non conta solo l'esperienza, conta soprattutto vedere il paziente e parlare con lui e poichè da questa postazione non è possibile, esegua la visita con i primi accertamenti ematici.