Problema pene con probabile fimosi

salve,
volevo chiedere un consulto per un problema che mi sono accorto di avere
sono un ragazzo di 18 anni e credo di avere la fimosi o non so cosa,
quando il pene è eretto c'è la scopertura del glande, ma è soltanto in una minima parte, e provando a a scoprirne di piu provo dolore,
non ho ancora fatto sesso e quindi sto iniziando a pensare che questa fimosi potrebbe arrecarmi problemi durante i rapporti, cosa che mi preoccupa parecchio

ho deciso di effettuare delle foto in modo da far comprendere bene

(Testo rimosso dallo staff)

inoltre è un po pendente verso un lato e durante l'erezione è molto verticale nel senso che è quasi parallelo alla pancia
qualcuno puo darmi una diagnosi?
grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente si tratta di una fimosi non serrata e cioè la difficoltà o impossibilità del prepuzio di scorrere sul glande durante l'erezione, inoltre il fatto che possa essere un poco pendente da un lato potrebbe derivare da tale situazione che tende a falsare l'effettiva erezione. Si confronti con il suo medico di base che le saprà indicare lo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
grazie per la sua risposta,
ho letto che con la fimosi non serrata tramite alcuni esercizi manuali
si puo diminuire il problema senza ricorrere alla chirurgia
è possibile?
inoltre ho anche sentito che il frenulo si dovrebbe rompere durante il primo rapporto è vero?
grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è sempre opportuno vedere la situazione di partenza, infatti nel primo caso la forzatura può anche provocare delle lesioni sul prepuzio e quindi peggiorare la situazione di partenza, mentre nel secondo caso se succedesse porterebbe ad una perdita di sangue che se mal gestita può aumentare lo stato d'ansia.

Segua il consiglio e si faccia visitare da un professionista competente.

Ancora cordialità
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-talora esercizi manuali possono aiutare a risolvere una modesta fimosi, ma il caso andrebbe valutato direttamente;
-non è assolutamente detto che il frenulo si debba rompere ai primi rapporti; dipende da molti fattori, innanzitutto la "robustezza" del frenulo stesso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it