Afte in bocca

Buongiorno, vorrei sapere come si possono curare delle Afte di un bambino di 5 anni presenti in bocca (sono circa 3/4). Nel frattempo riesce a mangiare solo banane. Grazie per qualunque soggerimento utile da subito applicabile.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente è indispensabile innanzitutto stabilire che le ulcere che Lei osserva siano afte,inquanto pur essendo le più frequenti altre lesioni si manifestano con aspetto ulcerativo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il bambino riesce a fare degli sciacqui, potrebbero essere utili collutori specifici come: Buccagel, Aftamed, Mucosyte. Non potremmo dare i nomi commerciali ma trattandosi di un bambino...
Il sapore non è dei migliori però funzionano benissimo. In alternativa ora ci sono anche degli spray da mettere direttamente sull'afta.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.