Utente 184XXX
Salve..vi espongo il mio problema. Da 2 anni soffro di naso chiuso. L'otorino trovò un'ipertrofia dei turbinati causati da allergia. Sono allergico ad acari e graminacee. Ultimamente dato che ancora ho questo fastidio ho rifatto la visita dall'otorino che è anche specializzato in Allergologia e mi consiglia il vaccino solo per acari (dato il periodo) e l'operazione chirurgica perchè ho setto nasale deviato (tra 6-7mesi).Inoltre mi ha segnato uno spray antistaminico e delle compresse antistaminiche.

Siccome voglio partecipare ad un concorso (per me molto importante) per entrare in un corpo di polizia, devo affrontare le visite mediche. Durante le visite vengono valutate le IgE totali. Io ultimamente non riesco a trovare l'ultimo risultato delle ultime analisi, ma ho trovato delle analisi di 4 anni fa in cui le IGE totali superavano 680!! Siccome il valore minimo dovrebbe essere intorno ai 100 per quanto riguarda il concorso, mi chiedevo se con il vaccino per gli acari le IGE TOTALI ritornano a livelli normali e quindi rientrino nei parametri per il concorso..

Aspetto una rapida risposta
Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Antonio Corica
40% attività
8% attualità
12% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Credo che fare il solo il vaccino per acari non sia sufficiente, se lei è allergico anche a graminacee per la gestione della patologia.
Riguardo le IgE totali non credo sia possibile che rientrino nei valori di norma. Per esperienza si abbassano di un pò con l'immunoterapia ma rientrare nella norma non è possibile.
Valori minimi sopra gli indici di riferimento non vengono considerati ma oltre non credo proprio.