Però non mi è stato spiegato molto su questo piccolo rigonfiamento che appena tocco fa male

Salve sono un ragazzo di 31 anni, ed da circa 6 giorni ho notato una piccola "pallina" nel testicolo destro, appena sotto al epididimo.
Il testicolo non è ingrossato e nella norma, ma appena tocco nella zona dove si trova questo piccolo rigonfiamento mi fa male tutta la coscia destra ed il testicolo.
La visita urologica a dato esito che possa trattarsi di un infezione ed mi e stato ordinato una cura di antibiotici per 12 giorni.. e trascorsi 20 giorni esami urine e spermicultura. Però non mi è stato spiegato molto su questo piccolo rigonfiamento che appena tocco fa male.. che possa di pendere dall'infezione? Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente "una piccola "pallina" nel testicolo destro, appena sotto al epididimo .....che appena tocco ....mi fa male tutta la coscia destra ed il testicolo", indica un problema infiammatorio e quindi segua le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta veloce e dettagliata Dottore.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, comunque, se lo desidera e lo ritiene utile, mi riaggiorni sull'eventuale evoluzione del suo problema clinico.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Senz'altro lo farò.
Grazie ancora.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!