Utente 220XXX
Gentili Dottori volevo esporre il problema di mio padre da un po di tempo soffre di un infezione alle gambe che lo porta prurito e macchie rosse, c'è da dire che soffre anche di vene varicose, adesso l'infezione si sta spostando anche sulle braccia, il dermatologo che lo ha in cura gli ha detto di fare una biopsia cutanea, ho preso da poco i risultati dell'esame prima di portarli al mio medico volevo un vostro parere al riguardo e se la situazione è grave.
Esame macroscopico:
tessuto dermo-epidermico con assottigliamento atrofico dell'epidermide e sclerosi del dermamedio-superficiale coesistono alcuni sporadici infiltrati linfocitari perivascolari in una sezione tessutale si rinvengono cellule giganti plurinucleate tipo corpo estraneo.
tessuto dermo-epidermico con assotigliamento atrofico dell'epidermide e con derma superficiale sede di piccoli infiltrati linfo-monocitari, anche a localizzazione perivascolare

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
il referto dell'esame istologico da lei descritto risulta aspecifico, quindi niente di grave in senso neoplastico. Deve tuttavia essere discusso con lo specialista che lo effettuato poiché va inserito nel contesto clinico obiettivo.
Cordiali saluti