Contagio possibile da errato uso del profilattico

Gentili dottori,

Se nello sfilare il profilattico la parte esterna tocca il glande.. devo preoccuparmi? Non mi fido della donna con cui sono stato e sono ansioso ora.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come è ovvio sarebbe meglio che ciò non accadesse , ma comunque ritengo che le probabilità di aver subito in questa maniera un contagio da qualsivoglia agente patogeno sia così basso da essere, in pratica , tendente allo zero.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'immediata risposta, suppongo che allora anche uno sputo sul glande sia insufficiente per trasmettere malattie? Il fatto è che da allora avverto un continuo e leggero bruciore ma non so se si tratta di un riflesso psicosomatico oppure di un contagio vero. Sono ore di ansia ma vorrei aspettare a farmi visitare anche perchè sono fuori al momento.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La possibilità teorica , visto anche le possibili cariche infettanti è bassissima . Assai improbabile, quindi.
Mi sbilancerei quindi sullo psicosomatico....:-)
Comunque una visita con una accurata spiegazione sulle modalità di contagio e sicurezza non è da sottovalutare.
Cordialità