Perdita sangue testicolo destro

Buongiorno,

innanzitutto grazie per la disponibilità nel rispondere al mio quesito.
Ieri sera mi è successo qualcosa di insolito: mi sono accorto di avere lo slip imbrattato di sangue, premetto che ho una ragade anale da un po' di tempo che tengo sotto controllo, credevo fosse quella la causa.

Invece mi sono accorto che il sangue fuoriusciva da una piccola lesione della sacca scrotale.
Ho tamponato con un dischetto e dopo qualche minuto la fuoriuscita di sangue si è arrestata.
Ho osservato meglio la lesione, è di pochi millimetri, di colore rosso scuro quasi violacea, sembra quasi un bulbo pilifero "scoppiato" (scusate l'errata nomenclatura ma cerco di rendere l'idea!).

Ho applicato del Gentalyn beta, sono passati due giorni e non ho avuto piu' sanguinamenti.
Potete darmi il vostro punto di vista?
La cosa mi ha un po' inquietato.
Nel caso di visita specialistica mi consigliate di rivolgermi ad un dermatologo o sono nel giusto a consultare un andrologo?

Grazie mille.

Ps due anni fa mi hanno "bruciato" dei condilomi sul pube, potrebbe essere una recidiva del papilloma virus in un'altra regione?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non mi allarmerei più di tanto, infatti potrebbe trattarsi come lei ci suggerisce di un sanguinamento dovuto alla rottura di una piccola cisti sebacea per infiammazione di un bulbo pilifero, tuttavia valuti l'evoluzione della situazione e se vuole anche vista la sua precedente storia clinica, colga l'occasione per fare una visita preventiva.

cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta Dott.Maretti.
Nel caso fosse questa la causa faccio bene ad applicare Gentalyn Beta?
Se si per quanti giorni ancora?

Se volessi approfondire la questione mi consiglia un consulto da un dermatologo o da un andrologo?

Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nel caso fosse è meglio applicare solo antibiotico, cioè gentalyn e comunque per approfondire scelga lei o dermatologo o andrologo.

Ancora cordialità
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

casi come il suo sono quasi sempre determinati dalla rottura di piccole varicosità venose della cute scrotale, qualche volta molto diffuse, come dei puntini bluastri della cute.
A mio parere non metta creme. Il sanguinamento modesto cessa da solo e non ha bisogno di terapie.
una visita andrologica può essere sempre importante. Tutti i maschi dovrebbero farla.
Io consiglierei l'andrologo piuttosto che il dermatologo che si interessa solo dei rivestimenti cutanei e mucosi, non degli organi genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Pozza del suo ulteriore consulto,

ho notato che c'e' qualche altro puntino scuro sullo scroto, spero non scoppino anche questi.

Puo' contribuire secondo lei il fatto che per motivi lavorativi, sono obbligato a stare seduto parecchie ore al giorno?

Consiglia un'alimentazione particolare?

Da un paio di mesi sono stato obbligato ad un'attività fisica ridotta (problemi al ginocchio) ritornare ad un esercizio fisico costante puo' aiutare a non avere problemi del genere in futuro?

Grazie mille della disponibilità.