Ho fatto l'esame del liquido seminale e vi vorrei far vedere il referto

Buongiorno
Sono Ale ho 30 anni, ho fatto l'esame del liquido seminale e vi vorrei far vedere il referto:

VOLUME: 3,0 ml
ASPETTO: Lattescente
COLORE: Grigio
pH: 7.7
VISCOSITA': Normale
FLUIDIFICAZIONE: Completa
LEUCOCIDI: < 1
NUMERO SPERMATOZOI: 152.0
TOTALE SPERMATOZOI EIACULATI: 456.0
MOBILITA': 58%
PROGRESSIVI (PR): 51%
NON PROGRESSIVI (NP): 7%
IMMOBILI: 42%
FORME NORMALI: 20%

NOTA: Normozoospermia: eiaculato normale, secondo i valori di riferimento.

Chlamydia trachomatis - DNA qualitativo : Negativo

Esame colturale: Negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti.

Esame colturale Micoplasmi genitali: Negativo.

Questo è il referto completo, mi piacerebbe sapere se ci sono problemi, visto che principalmnete l'ho fatto per dei dolori al testicolo dopo aver effettuato varie visite ed ecografie nonchè ecolordoppler tutti con esito negativo, mi piacerebbe sapere se con questi valori ho buone probabilità di diventare padre.

Grazie mille anticipatamente per la gentile disponibilita'

Ale
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il suo esame seminale è ampiamente nella norma e non esistono infezioni o altro, quindi non dovrebbero esistere patologie in grado di alterare la sua fertilità e questo non le deve dare motivo di pensare che avrà problemi di fertilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it