Epistassi

alve, soffro di epistassi nasale (bilaterale) curata on cnuerose caustiche sia con nitrato di argento che con corrente elettrica. da qualche tempo (meno di 1 anno) anche con una compressa da mg 10 di triatec (utile anche per la mia patologia nefrologica; 50% e 50%).
ciò che vorrei sapere è: dovrò recarmi oltre i 2000 metri d''altezza senza sforzi, sci ecc solo camminata. ci potrebero essere problemi per la rarifaziojne dell''aria? o per altro? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, non possiamo escludere che, con l'altitudine ed il freddo, l'epistassi possa manifestarsi. Che dirti, considera questa eventualità e portati il necessario per un tamponamento. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. francamente ero convinto che fosse solo il caldo a dovermi "far stare più attento" non sapevo del freddo.
quindi lei mi consiglia di mettere prima di partire la pomata (neoemocitrol, abiostil, emofix exx) e poi? consideri che il triatec lo prendo di sera.

che lator mi suggerirebbe??

grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si' puoi incominciare a metterti la pomata emostatica già qualche giorno prima della partenza. Indossa, semai, una sciarpa davanti al naso. Buona vacanza!
[#4]
dopo
Utente
preg.mo dottore, la ringrazio molto. farò così.

bastano 3 dì prima o di più mettetre la pomata??

grazie.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, tre, quattro giorni prima della partenza. Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
buon mattino e buon week end. la ringrazio infinitamente per la sua chiarezza e gentilezza.

grazie

e arrivederla
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a te. Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
prego. si figuri di nulla.

arrivederla