Dolore cuoio capelluto

Buongiorno a tutti, ho 32 anni e alcuni mesi fa ho iniziato ad avere diverse manifestazioni di dolore al cuoio capelluto. Al tatto sentivo piccoli rigonfiamenti dolorosi, come fossero pustole, che però non davano alcun segno visibile (la pelle era integra e di colore normale).
Questi fenomeni erano diffusi su tutto il cranio, in numero di 5 o 6 contemporaneamente, duravano pochi giorni ognuno, e ne comparivano sempre di nuovi.
Il medico di base mi ha visitato, escludendo una follicolite, mi disse di attendere un po' per vedere l'evoluzione, ed a distanza di un mese questi sintomi sono passati.
Ora sono passati circa 6 mesi, e da alcuni giorni accuso di nuovo gli stessi sintomi, però con la presenza di qualche pustola evidente, oltre a quelle "occulte" già descritte.
Ancora una volta sono diffuse su tutto il cranio, senza concentrazione in zone particolari.

Ringrazio chiunque mi sappia indirizzare.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La cosa più sensata e' la visita dermatologica.Esistono anche forme di follicolite di un certo impegno, che dovrebbero essere trattate precocemente. In ogni caso sarà utile l'esame del cuoio capelluto.
Provveda. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)