Pelle secca e inspessita

Salve
Il mio problema è che da un pò di tempo ho la parte destra dello scroto molto secca e inspessita che mi da un forte prurito in alcuni momenti ,pelle secca che si estende per tutto il pene .
Premetto che sono un soggetto atopico e che ho sempre sofferto di un acuta secchezza al viso, ma non ho mai sofferto di un problema simile.
Non ho fatto alcuna visita per questo problema ma per quanto riguarda la pelle secca sul viso il mio medico mi ha prescritto l'utilizzo della crema "cetaphil restoraderm" .
A questo punto il mio problema è riconducibile al fatto che sono atopico e quindi basta una semplice crema idratante o può trattarsi di un altro problema?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

la dermatite atopica è un quadro assolutamente riconducibile a ciò che descrive: ovviamente non possiamo escludere altre sitauzioni, ma possiamo consigliarle il Dermatologo per avere un quadro chiaro e magari dei farmaci specifici in caso di necessità

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462