Persistente fischio alle orecchie.

Buongiorno Dottore, due giorni fá sono andata in discoteca e all'uscita ho sentito le orecchie tappate come sempre succede, assieme ad un fischio forte e persistente. La mattina dopo le orecchie erano di nuovo libere ma nonostante questo il fischio ha continuato (e continua tutt'ora) fastidioso e ad entrambe le orecchie. Per dormire sono stata addirittura obbligata a tenere la tv accesa a basso volume per distrarmi da questo rumore di fondo che non se ne va. Volevo quindi chiedere se mi consiglia di fare una visita specialistica o se ritiene che sia semplicemente un effetto dovuto allo sforzo fatto dalle orecchie in discoteca ma che nel tempo scomparirá da solo. Sono un pó preoccupata perchè non mi era mai capitata una situazione simile , il suono continuo mi stá creando dei disagi e inizio a temere che possa avere un danno serio e irreversibile.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, potrebbe trattarsi di un trauma acustico che ha determinato l'insorgenza di un acufene. Deve sottoporsi, ed anche in tempi brevi, a visita specialistica e perlomeno ad un esame audiometrico tonale ed imnpedenzometrico. Le precocità del trattamento riveste un ruolo cruciale nella risoluzione del problema. In attesa, eviti ambienti silenziosi ed anzi, si esponga con una certa regolarità a stimoli sonori anche di discreta intensità (tv, radio).
Ci aggiorni.

Vincenzo Marcelli