Extrasistoli ansia

Buonasera
Qualche giorno fa ho avvertito come dei battito sul petto, e sentivo il cuore fare come dei 'tuffi'. Soffro di forte ansia già da qualche anno, e si è manifestata ovviamente anche in quel momento, peggiorando le cose.
Oggi pomeriggio sono andata dal mio medico di base e mi ha visitata, dicendomi poi che avevo delle extrasistole, secondo lei causate dall'ansia. Non mi ha consigliato un E.C.G, dato che le ho riferito che ne avevo fatto uno quattro anni fa, e mi ha detto soltanto di calmarmi.. però io non riesco a non preoccuparmi, dato che è la prima volta che si presentano queste cose, e mi hanno detto che a volte le extrasistole possono essere la spia di una patologia cardiaca grave...
Non vorrei che con la storia de 'Al lupo, al lupo!' il mio medico possa aver sottovalutato la cosa.. Cosa posso fare?
Mi consigliate invece di richiedere l'esame?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può fare un Holter cardiaco delle 24 h, ma per tranquillizzarla e non per dimostrare che ci sia un problema importante al cuore. Curi l'ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, dottore
Mia madre in mattinata ha prenotato una visita cardiologica e un E.C.G.
Quindi l'Holter è più indicato in questo caso?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, è più indicato.
Saluti