Problemi nell'urinare

Buongiorno , credo di avere un problema molto serio.

Quando bevo molta acqua in un giorno mi si blocca il flusso di urina...cioè io ho la forse sensazione di dover urinare ma e come chiuso e la seconda volta che mi capita sempre perchè in un giorno ho bevuto tantissima acqua.Sento come un blocco e passando il dito dietro lo scroto riesco a far zampillare un po di urina.
Mi e anche successo un paio di volte di avere rapporti sessuali senza fuori uscita di sperma con una terribile sensazione di blocco ( che non e finita ne nella vescica ne altro) .Stringendo in quel punto cioè tra lo scroto e il sedere sono riuscito a far zampillare fuori un po di sperma che era bloccato.Man mano che il tempo passa ricomincio a urinare normalmente.Ora faccio uno sforzo terribile per due gocce contate .e ho paura che possa portarmi dei traumi molti seri senza contare il dolore che ho .
Circa un paio di mesi fa mi e stato riscontrato al pronto soccorso il varicocele , a parte qualche perdita di sangue ( anche coagulato ) la cosa non mi ha preoccupato e sono in attesa per una visita specialistica .Ho anche avuto una cistite mesi fa guarita ma senza farmaci .
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto ..."Stringendo in quel punto cioè tra lo scroto e il sedere sono riuscito a far zampillare fuori un po di sperma che era bloccato.Man mano che il tempo passa ricomincio a urinare normalmente.Ora faccio uno sforzo terribile per due gocce contate ...." è necessario recarsi dallo specialista che valuterà attraverso esami specifici come un'ecografia, una flussimetria ecc., di cosa si tratta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it