Soia controindicazioni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gent.mi Dottori Il mio urologo mi ha consigliato di prendere la soia in aggiunta alle medicine tradizionali precisando che essa è di molto aiuto nei tumori solidi ormono dipendenti ( tipo k prostatico e seno). ma prima di assumerla gradirei conoscere il Vostro parere sulla soia, i suoi benefici, i suoi effetti collaterali e le eventuali interferenze con i farmaci ( antipertensivi, statine,...). Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

esistono alcuni dati a favore dell'uso degli isoflavoni nel K prostatico, ma non sono sufficienti per garantire un risultato certo, e quindi efficacia del trattamento. Gli isoflavoni nel K mammella sono controindicati, come anche nell'endometriosi, per il possibile stimolo sulla crescita delle cellule anomale.
Anche in questo caso, come indicato in un precedente suo consulto, la invito a rivolgersi ad un medico esperto in fitoterapia per avere il consiglio di un rimedio giusto per lei, e ad evitare l'automedicazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa