Perdità di sensibilità

Salve e buona sera, sono una ragazza di 20 anni e da circa un mese la sensibilità del mio mignolo è decisamente alterata , lo sento come addormentato però non ho formicolio , inoltre da circa due settimane provo la stessa sensazione alla guancia fin sopra in direzione dell'orecchio , anche se quest'ultima va e viene; ad esempio ieri verso le 7 è insorta è rimasta tutta la sera e questa mattina al mio risveglio era scomparsa e di nuovo verso le 7 e mezza di questa sera si è ripresentata. Voglio precisare che , sia il mignolo che la guancia sono al lato sinistro , dove da un pò di tempo periodicamente avverto anche sensazione di fastidio e dolore al collo spalla e braccio , inoltre è palpabile un linfonodo cervicale che però è stato definito dal dottore normale sia per dimensioni ( 2mm ) che per consistenza. Aggiungo poi che ho effettuato una RMN al cervello e tronco encefalico un mese e mezzo fa per mie paure ed ansie ed è risultato tutto nella norma. Adesso le mie domande sono , può questa perdità di sensibilità dipendere da un linfonodo cosi piccolo che preme sul nervo? può dipendere da un problema di cervicale o schiena ? può dipendere da un problema di circolazione? devo pensare a cose piu gravi e rivolgermi a chi? Premetto che sono molto ansiosa e da circa sei mesi non riesco a trovare sollievo per la mia salute. Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte. Buona serata e buon proseguimento
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le sue parestesie meritano una valutazione specialistica attraverso la visita diretta di un neurologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it