Non aree di distorsione parenchimale

Mammografia Bilaterale.
Seni in avanzata involuzione fidroadiposa (pattern tipo III sec. Tabar).
Si segnala a sn., a livello dei quadranti inferiori, a circa 7 cm dal capezzolo, la presenza di alcune microcalcificazioni, reperto meritevole di ricontrollo a tre mesi. Non aree di distorsione parenchimale. Cute, complesso area-capezzolo, spazio adiposo perimammario e retromammario (borsa di Chassaignac) nei limiti.
Questo è l'esito di alcuni giorni fa di mia moglie che ha 59 anni e che da circa 20 anni esegue annualmente la mammografia su indicazioni degli endocrinologi, per via di una terapia ormonale sostitutiva (eutirox, idrocortisone e somatropina sottocutanea). L'esito dell'attuale mammografia è sovrapponibile alle precedenti ad eccezione delle microcalcificazioni, per le quali Le chiedo se quanto consigliato dal radiologo è sufficiente oppure conviene approfondire in altro modo.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non è chiara la diagnosi radiologica perchè nel referto andrebbe specificato se l'aspetto delle calcificazioni sia Benigno, dubbio, sospetto o maligno.

Da quanto scrive non si comprende bene.

Comunque d'accordo per un controllo ravvicinato a 3-4 mesi.