Macchie sulla pelle, funghi?

E' da piu' di un mese che ho delle macchie sulla pelle, hanno iniziato dalla spalla e si sono estese per tutto il torace, schiena, braccia, collo, ed ora stanno arrivando alle gambe, non si presentano su volto e mani. Ho avuto problemi con micosi in passato ma non di questo genere. Le macchie desquamano tutta la pelle, e dove sono presenti il colore della pelle e' piu' scuro, alcune si formano ad anello per poi espandersi per ricoprire tutto, prudono e dopo una doccia bruciano un po'. Volevo provare uno shampo con il selenium sulfide...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come micosi mi pare davvero strana, solo una pitiriasi versicolore particolarmente intensa potrebbe corrispondere alla sua descrizione... Direi che è fortemente consigliabile una visita dermatologica sollecita al fine di ottenere una diagnosi.
Ci tenga informati se lo desidera sull'esito della stessa.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Il dermatologo l'ha diagnosticata come dermatite eczematica, quindi non era una micosi