Pitiriasi versicolore

Salve soffro di questo fungo da diversi anni e sono stata più volte da dermatologi ma ogni volta oltre a terapie diverse il problema si è ripresentato.
L'ultima cura era:
nizoral scalp fluid 2 volte a settimana per 2 mesi
sapone di marsiglia
sudian nebulizzatore per 20 giorno

un altro dermatologo invece mi aveva dato il difulcan

la mia farmacista invece mi ha consigliato goccie pure di olio the tree e caneste unidie

la domanda è cosa è meglio usare perchè sparisca velocemente e perchè no per sempre?
sono disperata ogni volta è sempre peggio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'approccio può essere vario, a seconda della estensione. Il lievito è superficiale ed eliminabile rapidamente, ma ovviamente la macchia discromica che genera permane nel tempo. E la ricolonizzazione è facile perchè è il suo terreno (di lei) ad essere predisponente al suo sviluppo(del fungo).
a me piacciano molto galenici solforati e a base di ac . salicilico, ma vanno ben pensati ed applicati. Torni dal dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
posso anche tornaci ma ogni volta ottengo una cura diversa e in casa ho mille medicinali e non risolvo mai il problema ... proverò nuovamente a vedere che mi viene consigliato speriamo bene.
grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il mio consiglio è di trovare uno specialista di fiducia , magari disponibile e con esperienza,e di insistere con lui fino a risoluzione del problema.
Che, pur considerando il notorio andamento cronico -recidivante, può trovare soluzione soddisfacente
Cordialità