Pressione arteriosa alta

salve dottore volevo avere un parere.sono un ragazzo di 27 anni il quale mi è stata trovata la pressione arteriosa di 150 la massima e 90 la minima.12 ore prima di misurmarmi la pressione ho mangiato mozzarella di bufala e salsiccia secca con cotiche all interno.ora mi chiedo è possibile che questo pasto che ho fatto sia stata causa mia pressione alta ?grazie per l'eventuale rispsosta scusa per la forma ma volevo essere il piu chiaro possibile
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Misuri per qualche giorno i suoi valori pressori ad orari costanti.

Una unica misurazione non ha un significato assoluto, così come quello che ha mangiato la sera prima.

Se si dovessero invece mantenere spesso valori simili, consulti un cardiologo per impostare la strategia più indicata al suo caso per il controllo pressorio.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
premetto ke quel giorno ero un po ansionso perke ero in attesa del ecg fatto dieci minuti prima.cmq da quando ho visto quel valore appena vedo una macchinetta che misura la pressione vado in ansia mostrousa ed esce sempre alta.ho fatto analisi del sangue nn ho nessun valore alterato.ora faro un controllo cardiologico anche se l'ecg è un uscito bene.