Utente 163XXX
Salve operato di by pass gastrico nel maggio 2012 i primi mesi tutto ok grandi risultati finchè nel dicembre 2012 forti dolori addominali alvi diarroici frequenti perdita di peso eccessiva astenia. tra varie cure nessuna andata a buon fine . Mi ritrovo attualmente oggi dopo 6 mesi in un peso di 59 kg dai miei 120kg con deficit nutrizionale e cura parenterale alvi diarroici alterni e forti rumori addominali come se qualcosa si muovesse nell'addome, ultimo consulto chirurgico eventuale epigastralgia ma da ricovero per eventuali ricerche del perché di questa patologia.
Si presume anche forse alcuni parametri chirurgici sbagliati.
La mia domanda è questa visto che dall'intervento ho avuto questi fenomeni per termine epigastralgia cosa significa?? può essere infezione,ulcera o qualcosa di serio??

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Epigastralgia è un termine che indica in maniera piuttosto generica un dolore in regione epigastrica, cioè al centro dell'addome poco sotto lo sterno. E' un sintomo che può derivare da molte cause, quindi credo sia opportuno indagare meglio: la richiesta di ricovero per accertamenti mi sembra quindi adeguata e va senz'altro nella direzione giusta.
Cordiali saluti