Convalescenza post ricovero

Gentili dottori,
sabato sera sono stata al pronto soccorso con il mio secondo episodio di appendicite sub acuta(in zona retrocecale), sintomi di febbre, male nella zona dell'appendice irradiata anche più in alto e crampi. Ho subito un ricovero dal quale sono uscita martedì, durante il quale mi hanno somministrato la prima sera un anti dolorifico che però non ha praticamente funzionato e poi, flebo di glucosio (2 "bottiglie" due volte al dì) dato il digiuno forzato e la somministrazione dell'antibiotico unasyn sempre 2 volte al dì. I dolori sono guariti totalmente tanto da poter esser stata dimessa, sono in lista per l'intervento di appendicectomia laparoscopica. Ho due domande a proposito:
oggi ho fatto una passeggiata ma ho avuto un senso di mancamento,mi girava la testa e avevo quasi la sensazione di addormentarmi, mi sento debole quando cammino o salgo le scale, può essere dovuto alle flebo?mangiare ho ripreso a mangiare tranquillamente in modo sano ma questa debolezza mi fa passare la voglia di uscire. Il chirurgo stesso mi aveva consigliato di passeggiare ma a questo punto forse occorrono dei giorni di riposo a letto senza troppi sforzi? volevo riprendere anche un pò di attività fisica ma temo di svenire se mi stanco, allo stesso modo è meglio che mi astengo anche da rapporti intimi o anche solo piccole effusioni?
Una seconda domanda, da quanto mi è stato rimosso l'ago canula dal braccio ho dolore nella zona e la parte è arrossata e calda, non riesco a stendere bene il braccio, sto mettendo il gentalyn beta, può andar bene?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di uno stato legato a quanto accaduto di recente ed ai farmaci assunti. Ancora qualche giorno di pazienza. L'ago sul braccio può avere irritatato/infiammato la zona e la pomata va bene. Per il resto .... con giudizio !

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)