Varicocele??

Salve dottori,
ho 22 anni e vi spiego la mia situazione....nella autopalpazione dei miei testicoli sento una vena gonfia sul lato destro. Questa vena non la sento sempre,,,,ma si nota soltanto di sera mentre scompare dopo un attivita fisica,dopo una doccia fredda e se sto in un ambiente freddo.
Nelle visite militari di recente non mi hanno trovato nulla e feci anche una visita da un urologo dove mi visito in posizione supina facendomi tossire sempre e mi disse che non c'erano segni di varicocele.
Non ho sintomi di dolori
Vorrei chiedervi se toccando sempre queste vene le avrei dilatate io, sono un tipo abbastanza ansioso
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dorma sonni tranquilli in quanto non esiste la possibilta' di ottenere una vasodilatazione da compressione manuale...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it