Ciclo mestruale dopo l'assunzione della pillola contraccettiva

Salve,
mercoledì scorso ho preso la pillola anticoncezionale, e ieri è tornato il ciclo mestruale,con una settimana di anticipo dalla data prevista. Le perdite sono di colore scuro e soprattutto scarse, inoltre non ho nessun tipico dolore legato alla fase del ciclo mestruale, che solitamente provo. Perciò mi chiedevo se tutto ciò fosse un effetto dell'aver assunto la pillola, e se il mio ciclo tornerà normale.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

questa è la sezione dedicata a problematiche andrologiche mentre la sua domanda va posta ai colleghi ginecologi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia