Crioconservazione liquido seminale

Buonasera,
nel giugno 2010 sono stato operato di tumore testicolare di tipo seminoma. L'oncologo mi ha consigliato di effettuare un ciclo di chemioterapia adiuvante, prima della quale ho fatto la crioconservazione del liquido seminale. Ogni anno ho fatto il rinnovo della crio con l'esenzione ticket. Questo anno il mio medico di base non ha voluto darmi l'esenzione perchè secondo lui non ne ho diritto e negli anni passati si è sbagliato a darmela. Volevo sapere cosa dice la normativa a riguardo: ho diritto all'esenzione o no?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.le utente

Purtroppo in Italia la normativa varia da regione a regione e per questo il migliore consiglio e' quello di consultarsi con gli uffici amministrativi della sua USL che sapranno illustrarle come procedere attraverso il SSN.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Andrò ad informarmi domani stesso presso l'USL.

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, sempre a disposizione.